Muore Anna Maria Gambineri, per anni è stata la signorina Buonasera in Rai

La donna si è spenta ieri sera, aveva 81 anni ed ormai era malata da diverso tempo. Aveva anche condotto diverse trasmissioni della Rai soprattutto serate speciali

0
16

E’ morta ieri Anna Maria Gambineri, conosciuta al pubblico della Rai come la “signorina buonasera“. La donna aveva 81 anni e soffriva da tempo di una grave malattia. Divenne popolari tanti anni fa dopo aver esordito in tv partecipando alla trasmissione “Il gioco dei Mimi”, il cui co-conduttore era Enzo Tortora.

Pare che proprio durante quel gioco Anna Maria Gambineri fu notata da qualcuno che la chiamò e la portò subito in Rai facendone un volto importante della televisione di Stato. Per molti anni divenne la “signorina buonasera“, partecipò anche a tantissime trasmissioni tra le quali ricordiamo Canzonissima, Un’ora per voi, Il pomeriggio, Cinque ore con noi.

Nel 1965 ebbe anche il piacere di partecipare ad un film musicale con Gianni Morandi nella quale lei interpretava se stessa. Nella sua carriera televisiva ha anche condotto diverse trasmissioni, principalmente alcuni speciali dedicati ad importanti premi musicali.