Ascolti TV da record per Juventus-Real Madrid, meglio di Sanremo 2017

La finale di Champions League Juventus-Real Madrid è stato l'evento televisivo più visto dell'intera stagione. Sono stati infatti 13.796.000 i telespettatori che si sono messi davanti alla TV.

0
23

I tifosi juventini e italiani in genere sono rimasti molto delusi dall’epilogo della finale di Champions League che ha visto prevalere il Real Madrid sulla Juventus con il risultato di 4-1 dopo un primo tempo giocato alla pari, ma Mediaset ha più di un motivo per poter esultare.

Va segnalata infatti che la partita Juventus-Real Madrid è stato l’evento televisivo più visto dell’intera stagione. Sono stati infatti 13.796.000 i telespettatori che si sono messi davanti alla TV sabato sera su Canale 5 o Premium Sport con uno share pari a 58,21%. Un risultato che ha sbaragliato la concorrenza.

Basti pensare che la finale di Sanremo di quest’anno, al primo posto nella speciale graduatoria delle trasmissioni viste prima della finale di Champions League, era stata seguita da 12.022.000 telespettatori. Da segnalare infine che il match in questione risulta quello più visto da quattordici anni a questa parte.