Mondiali Under 20: impresa dell’Italia che supera 3-2 lo Zambia, ora l’Inghilterra

Partita epica per l'Italia che aveva chiuso il primo tempo in svantaggio ed in 10 a causa dell'espulsione di Pezzella decisa con l'utilizzo della Var. In gol Orsolini

0
37

Grandissima impresa dell’Italia di Chicco Evani che ai quarti di finale del mondiale Under 20 ha battuto la Zambia per 3-2. Lo ha fatto dopo essere stata in svantaggio di un gol e di un uomo per tutto il secondo tempo. I gol sono stati siglati dal solito Orsolini, da Dimarco e da Vado, entrato nei minuti di extra time.

La partita si mette subito male per l’Italia che va in svantaggio dopo pochi minuti di gioco. Ciononostante il primo tempo è di marca azzurra anche se, sul finire, arriva l’episodio che può cambiare la partita: l’arbitro assegna rigore ma, grazie alla Var, cambia decisione dando punizione dal limite ma espulsione di Pezzella.

Nella ripresa accade l’impensabile: prima pareggia Orsolini di testa. Ad otto minuti dalla fine, torna in vantaggio lo Zambia. Quando tutto sembra ormai volgere al termine, arriva il calcio di punizione di Dimarco che riporta le ostilità in pareggio. Al secondo tempo supplementare arriva poi il definitivo 3-2 di Vado su calcio d’angolo. In semifinale ci aspetta l’Inghilterra.