WhatsApp, spunta l’opzione per non farsi vedere online

WhatsApp ha introdotto la possibilità di rendersi invisibili agli interlocutori per tutelare la privacy di chi usa l'App di messaggistica istantanea.

0
23

WhatsApp è la nota App di messaggistica istantanea che consente a milioni di persone che si trovano in ogni angolo del mondo di rimanere collegati scambiandosi messaggi testuali e vocali, finanche file multimediale come foto, video e quant’altro.

Pur usandola giornalmente, in molti non sanno che esiste un modo per rendersi invisibili agli altri, ovvero non far risultare di essere online. L’opzione è attivabile sia per chi dispone di un dispositivo con sistema iOs che per quelli con sistema Android. Nel primo caso, è sufficiente accedere alle impostazioni, poi cliccare su privacy e infine su nessuno per non farsi trovare.

Quanto ai sistemi Android, la procedura è molto simile, ma dopo impostazioni occorre prima pigiare su account e dopo su privacy. Da segnalare inoltre che in entrambi i casi si può anche deselezionare la lettura dei messaggi, le classiche due spunte blu, per far si che il tuo interlocutore non sappia mai se hai letto o meno il messaggio che ti ha inviato.