Anticipazioni Nastri d’argento 2017: ecco tutte le nomination

Nella giornata di ieri sono state rese note tutte le nomination relative ai Nastri d’argento 2017. Tra i migliori film Fortunata di Sergio Castellitto, Indivisibili di Edoardo De Angelis e la Tenerezza di Gianni Amelio.

0
36

Nella giornata di ieri sono state rese note tutte le nomination relative ai Nastri d’argento 2017, premio nazionale cinematografico che viene assegnato ogni anno ai film più belli dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani. La manifestazione è una delle più antiche del mondo, dietro solamente a quella degli Oscar.

Nella categoria più importante, quella relativa al miglior Film, sono cinque le nomination tra cui spiccano quelle di Fortunata di Sergio Castellitto, Indivisibili di Edoardo De Angelis e la Tenerezza di Gianni Amelio. I tre film in questione hanno ottenuto ciascuno ben sette nomination e probabilmente monopolizzeranno le premiazioni.

Da segnalare che nel corso della premiazione che avrà luogo presso la splendida località di Taormina il prossimo 1 luglio verrà consegnato il Nastro d’argento europeo all’attrice italiana Monica Bellucci per la sua meravigliosa performance nel film Sulla via lattea (On the milky road) di Emir Kusturica.