Whatsapp: sarà possibile annullare il messaggio entro 5 minuti dall’invio!

Pare che la nuova funzionalità sia già presente nell'aggiornamento rilasciato per iOs ma non è stata ancora attivata. Avremo cinque minuti per decidere di annullare il messaggio...

0
25

Grandi novità per quanto concerne gli aggiornamenti di Whatsapp, il sistema di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo. Si vociferava già da tempo ma adesso pare sia tutto pronto: gli utenti avranno la possibilità di annullare un messaggio inviato per sbaglio, avranno cinque minuti di tempo per farlo.

E’ chiaro che si parte del presupposto che l’interlocutore a cui abbiamo inviato il messaggio non abbia ancora letto lo stesso, a quel punto basterà un semplice gesto per annullarlo. Un’operazione chiamata Recall, e che molti hanno già ribattezzato come “Unsend” e “Revoke”. Funzionerà per messaggi di qualsiasi tipo e contenuto.

La funzione non tarderà ad essere introdotta sui dispositivi in cui Whatsapp è installato. Pare addirittura che l’ultimo aggiornamento iOS contenga già questa opportunità solo che ancora non si può utilizzare visto che si attende l’attivazione da parte del sistema centrale. Probabilmente è ancora in fase di testing.