Mondiale Under 20: l’Italia si ferma sul più bello, in finale ci va l’Inghilterra

La giovane Italia si ferma sul più bello. Non è riuscita infatti ai giocatori di Mister Evani l'ennesima impresa di battere la più quotata Inghilterra. In finale dei Mondiali Under 20 ci andrà dunque la squadra inglese.

0
23

La giovane Italia si ferma sul più bello. Non è riuscita infatti ai giocatori di Mister Evani l’ennesima impresa di battere la più quotata Inghilterra. In finale dei Mondiali Under 20 ci andrà dunque la squadra inglese che se la vedrà contro il Venezuela che nell’altra semifinale ha battuto l’Uruguay ai rigori.

E dire che la partita si era messa subito benissimo per l’Italia visto che, pronti via, era già in vantaggio con il gol di Orsolini, abile a sfruttare l’assist della punta Favilli. L’Inghilterra non si è però disunita ed ha cominciato a macinare gioco con i suoi giocatori più rappresentativi pur non trovando la rete per tutto il primo tempo.

All’inizio del secondo tempo il mister degli inglesi ha fatto entrare Ojo, eclettico giocatore il cui contributo alla rimonta è stato fondamentale. E così l’Inghilterra ha trovato dapprima il pareggio con Solanke e poi anche il gol che ha ribaltato l’esito dell’incontro con Lookman. Infine, lo stesso Solanke ha chiuso i conti segnando il definitivo 3-1.