Sorpresa al Roland Garros, in finale la spunta Jelena Ostapenko, battuta la Halep

Pur in svantaggio di un set, e sotto di 3-0 sul secondo, la tennista lettone ha saputo ribaltare i pronostici ed aggiudicarsi il suo primo grande slam...

0
24

La finale del Roland Garros di Parigi si è conclusa con un risultato inaspettato: la lettone Jelena Ostapenko ha battuto la rumena Halep con il risultato di 4-6, 6-4, 6-3. Grande dimostrazione di forza fisica per la ventenne che, nonostante fosse in netto svantaggio, ha saputo ribaltare la situazione a suo favore.

Il primo set infatti è tutto per la Halep che se l’aggiudica senza troppa fatica. Sul secondo va pure in vantaggio 3-4 ed ha tre palle per il possibile 4-0. Tuttavia qui comincia la rimonta di Jelena Ostapenko, la lettone infatti ribalta a suo favore la situazione aggiudicandosi il secondo per 6-4. Il terzo poi è filato via velocemente regalandole la vittoria.

La ventenne farà anche un grosso balzo in classifica: prima dell’inizio del Roland Garros occupava la 48° posizione mentre da lunedì si ritroverà a ridosso delle top ten, al dodicesimo posto. Grande delusione per la Halep che ha fallito l’opportunità di portarsi in testa al ranking.