L’Italia conquista la medaglia di bronzo ai Mondiali Under 20

Gli azzurrini hanno conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiale Under 20 battendo l'Uruguay solamente ai calci di rigore con il risultato finale di 4-1.

0
44

Gli azzurrini hanno subito smaltito la delusione di aver perso la semifinale contro l’Inghilterra conquistando la medaglia di bronzo ai Mondiale Under 20. E’ la prima volta in tanti anni di partecipazione che l’Italia arriva sul podio. In tutti gli altri precedenti non era andata oltre i quarti di finale.

La finale non è stata bella da vedere. Le due squadre si sono controllare. Ne è venuta fuori una partita da 0-0 che è stata decisa solamente ai calci di rigore dove l’ha fatta da padrone il nostro portiere Plizzari, riserva di Zaccagno, il quale ha mantenuto i nervi saldi riuscendo a parate ben due rigori.

Mister Evani mantiene la promessa di far giocare chi ha giocato meno in questo competizione. L’Italia parte subito forte, ma con il proseguo dei minuti l’Uruguay riesce a trovare le contromisure rischiando più volte di andare in vantaggio. Alla fine ci sono voluti i calci di rigore ove gli azzurrini si sono imposti 4-1.