Ufficiale: il 7 novembre arriva la nuova consolle Xbox One X

C'è grande attesa tra i giocatori per l'uscita della nuova versione della piattaforma Microsoft che promette di regalare tantissime emozioni mai provate prima

0
22

Dopo averla svelata ufficialmente al pubblico nel corso dell’E3, Microsoft ha comunicato la data esatta in cui renderà disponibile in gran parte del mondo la sua nuova consolle, stiamo parlando della Xbox One X che nelle intenzioni del produttore dovrà recuperare quote di mercato perse nei confronti dei rivali.

La Xbox One X si contraddistingue per un design molto simile alla One S già sul mercato, seppure di dimensioni nettamente inferiori tanto da risultate la più piccola consolle della casa mai messa in commercio. Tra le caratteristi che tecniche più significative si segnala la presenza di un lettore Blu-Ray in grado di far girare i film in 4K.

La società assicura la possibilità di poter usufruire di tutti giochi già in commercio sulla nuova consolle, mentre degli altri ne usciranno ancora più coinvolgenti. Il prezzo? Si parla di 499 dollari per il mercato americano che, con ogni probabilità, si tradurranno in 499 euro per quello europeo, Italia compresa.