Google lancia Android Excellence, maggiore visibilità per le app migliori!

Google lancia un nuovissimo servizio che stimolerà gli sviluppatori a realizzare app sempre migliori, in questo modo potranno avere più visibilità sullo store...

0
45

Google ha lanciato una nuova iniziativa che si chiamerà Android Excellence, in pratica verrà data maggiore visibilità a quelle app che risulteranno le migliori in termini di grafica, prestazioni e molto altro. Quindi non si parla necessariamente di app più vendute, ma di quelle che lo staff ha definito “indispensabili”.

In pratica nel Play Store di Google troveremo una nuova categoria chiamata Android Excellence, qui le app verranno catalogate in due sottocategorie ed aggiornate ogni tre mesi. In pratica avremo dal un lato le app utili mentre dall’altro i giochi. In tutto saranno ventisette le app in lista.

Ma secondo quali parametri verranno decise le 27 app migliori? Pare che non ci sarà una selezione automatica ma la scelta sarà effettuata manualmente da alcuni componenti dello staff di Google. Ultima cosa: la lista non conterrà mai app realizzate direttamente dalla società di Mountain View ma solo quelle degli sviluppatori esterni.