Android vola in Europa, iOS guadagna qualcosa ma rimane staccatissimo!

I dati del primo trimestre di quest'anno dimostrano come gli smartphone di Android continuino a dominare in gran parte dell'Europa, male iOS anche in Cina...

0
65

Sono arrivati i dati di vendita del primo trimestre del 2017 e, come già ci si aspettava, non sono propriamente esaltanti per gli smartphone iOS. Pare infatti che in Europa c’è stato un piccolo incremento, vicino all’1%, ma ha continuato a perdere terreno nei confronti dei sistemi operativi Android.

Si attestano infatti a 78,3% le vendite del robottino verde, un incremento pari a 2,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Sono dati piuttosto cupi anche quelli che arrivano dalla Cina dove Apple ed iOS non riescono proprio a sfondare. Qui addirittura si è registrata una perdita del 3,8%.

Apple si consola con il mercato degli USA dove l’iPhone 7 e l’iPhone 7 plus hanno fatto registrare delle vendite record. La famiglia iOS ha raggiunto il 36,5% di segmento di mercato con un incremento pari al 5,8%. Male invece le vendite del nuovo Samsung Galaxy, con un calo dello 0,7%.