Ecco il primo trofeo della Juventus, conquistata la coppa Italia ai danni della Lazio

Dimostrazione di forza della squadra bianconera che, dopo le critica per la sconfitta con la Roma, vince in scioltezza all'Olimpico contro una buona Lazio

0
37

Il sogno triplete continua per la Juventus di Massimiliano Allegri. Ieri è stato posto il primo tassello con la conquista della coppa Italia 2016/2017. A farne le spese è stata la Lazio di Simone Inzaghi, sconfitta per 2-0 grazie ai gol dell’ormai solito Dani Alves, schierato in avanti, e di Leonardo Bonucci.

La Juventus parte subito fortissimo anche se trema nei primi minuti quando i biancocelesti colpiscono il palo. Tuttavia i bianconeri non si lasciano intimidire e passano in vantaggio grazie ad una sontuosa azione confezionata dai due laterali Alex Sandro e Dani Alves: il primo crossa mentre il secondo la insacca di piatto.

Il raddoppio arriva qualche minuto più tardi, dagli sviluppi di un calcio d’angolo con Leonardo Bonucci lesto ad insaccare dopo che la palla era stata prolungata da un compagno. Per il resto, la Juventus si limita a stoppare le iniziative della Lazio, raramente pericolosa nonostante sviluppi un buon gioco. Domenica altra finale scudetto contro il Crotone.