Il Parma batte in finale l’Alessandria e torna in serie B!

La squadra ducale, dopo il fallimento ed il purgatorio della serie D, torna nel calcio che conta ottenendo la promozione alla prossima serie cadetta. Due i gol all'Alessandria

0
51

Grandissima prestazione dei ducali che riescono ad avere la meglio sui piemontesi imponendosi con un netto 2-0. Il prossimo anno giocheranno la serie B e potranno provare a tornare nella massima serie dopo appena tre anni dal fallimento che li aveva costretti a ricominciare dalla serie D.

Sono bastati pochissimi minuti al Parma per sbloccare la partita. Dopodiché la squadra ha subito il ritorno dell’Alessandria che ha provato in tutti i modi a pareggiare ma senza riuscirci. Al quarantacinquesimo il risultato recitava 1-0 per la squadra gialloblù.

Nel secondo tempo ci si attendeva una reazione della squadra in svantaggio ma, dopo circa venti minuti dall’inizio della seconda frazione, il Parma ha raddoppiato mettendo fine alle ostilità. Il sogno dei ducali si è dunque avverato, dopo dopo due anni salgono in serie B. Dal prossimo anno l’obbiettivo è il ritorno nella massima serie.