Atari potrebbe lanciare un nuova consolle. Si chiamerà Ataribox?

La società ha fatto intendere che ben presto il famoso marchio potrebbe tornare sulla piazza lanciando una nuova consolle. Un'operazione stile Nes Mini Classic

0
40

Un marchio storico di videogiochi potrebbe nuovamente tornare sulla piazza con una nuova consolle, stiamo parlando dell’Atari, marchio che negli anni 70′ lanciò giochi di grandissimo successo tra i quali meritano menzione Pacman, SpaceInvaders e Pong. E’ stato proprio la società a far trapelare l’indiscrezione.

Ovviamente ancora non c’è nulla di certo, ma stando alle informazioni circolate pare sia stato scelto anche il nome della nuova consolle: potrebbe chiamarsi Ataribox. L’annuncio è stato dato direttamente dall’amministratore delegato di Atari durante l’importantissima manifestazione dell’E3 tenutasi di recente a Los Angeles.

L’operazione nostalgia dell’Atari ricorda molto quanto fece qualche tempo fa la Nintendo che mise sul mercato la Nes Mini Classic, una piccolissima consolle che permetteva ai più nostalgici di giocare vecchi game della SuperNintendo. In quell’occasione l’operazione si rivelò un grandissimo successo!