Facebook, il social network che piace di più ai meno giovani

Stando ad una statistica rilevata da un noto esperto italiano dei social network, pare che Facebook attiri maggiormente le persone che hanno un'età maggiore di 35 anni.

0
38

Può sembrare strano, ma stando ad una statistica rilevata da un noto esperto italiano dei social network, pare che Facebook attiri maggiormente le persone che hanno un’età maggiore di 35 anni. Negli ultimi anni la soglia dei meno giovani è infatti aumentata notevolmente rispetto agli anni addietro.

Nello specifico, sembra che oltre il 53% degli iscritti abbia un’età media superiore ai 35 anni con un trend in deciso aumento per le fasce che vanno tra i 45 ed i 55 anni. Di contro, gli iscritti che hanno un’età inferiore o pari ai 18 anni è in diminuzione, seppure di poco (appena il 5%).

Questo vuole dire che le persone più grandi sembrano apprezzare maggiormente le funzionalità di Facebook e la possibilità di rimanere in contatto con amici e parenti che magari vivono in località lontane. Da segnalare che Facebook conta ad oggi oltre 30 milioni di iscritti solamente nel nostro paese.